Skip to content

Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO

15 maggio 2017

Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO

Giocosa, ironica, coloratissima, questa serie di rivestimenti murali di Elena Salmistraro nasce insieme alla giovane azienda Texturae con l’obiettivo condiviso di liberare l’arte da musei e gallerie.


Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO

I Suoi riferimenti vanno da Basquiat a Frida Kahlo, ovviamente Andy Warhol e Roy Lichtenstein. In questo momento molto interessata agli street artists, come Banksy, Blu, Dem, 2501 ed altri.

Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO Scribbles

 

Pensate perché i più piccoli possano crescere consumando bellezza quotidiana, ma anche per chi fra gli adulti non ha dimenticato la fascinazione per gli ambienti sgargianti delle fiabe: le carte della Yarn Collection sono gioco che si fa disegno, fantasia che diventa trama, colore che diventa storia. Ricercate nelle linee e nelle forme e plasmate dalla chiara impronta autoriale dei designer, le tele di questa collezione leggono il mondo della fiaba e del gioco, reinterpretandolo alla luce dei più rigorosi criteri di equilibro grafico e cromatico.

Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO

Finestre spalancate su tutti i mondi che fantasia e suggestioni possono disegnare, reinterpretano in chiave onirica forme e oggetti di uso quotidiano, rendendoli storia per i bambini di oggi e ispirazione per i fanciulli di ieri. Affrancati da disegni che li costringano a suggestioni scontate, i più piccoli trovano nelle Yarn Collection uno stimolo a sviluppare il proprio gusto estetico e gli adulti una madelaine grafica e cromatica in grado di valorizzare lo stupore autentico della riscoperta. Le carte della Yarn Collection sono la favola non convenzionale dello spazio che prende vita.

Wallpapers for Texturae: ELENA SALMISTRARO

http://www.elenasalmistraro.com/

No comments yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • NOTE

    questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001.
    Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e la grafica in questione verrà immediatamente rimossa.

    Le immagini inserite nel presente blog sono state precedentemente autorizzate dai rispettivi detentori dei Copyright.