“Paesaggio Portatile”

Collana “Paesaggio Portatile”, di Sabrina Bottura, presentata alla Mostra “Natura e Artificio” al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo aprile 2010.
Collana “Paesaggio Portatile”, di Sabrina Bottura, presentata alla Mostra “Natura e Artificio” al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo aprile 2010

 

Io devo restare solo e sapere che son solo,

per sentire e vedere tutta la natura.

Io mi devo dare a ciò che mi circonda,

riunirmi alle mie nuvole e rocce per essere ciò che sono

Caspar David Friedrich (1774-1840)

 


Collana “Paesaggio Portatile”, di Sabrina Bottura, presentata alla Mostra “Natura e Artificio” al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo aprile 2010.


Il Paesaggio Portatile è una visione di giardino, un pensiero, trasportabile in tempi e luoghi diversi, inseribile nei contesti duri e formali della città, per segnalare la tendenza che ancor prevale del rifiuto all’integrazione di naturale e artificiale, che invece appare sempre più indispensabile per la sopravvivenza della specie umana su questo pianeta.

Qualcosa sulla Mostra del 2010: “Natura e artificio” è il titolo della mostra realizzata dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in collaborazione con il Garden Club e l’Associazione Gioiello Contemporaneo nel 2010.

Il mondo policromatico dei fiori come stimolo per l’artista e l’orafo, per una reinterpretazione della natura, dei suoi colori e delle sue forme, che “imprigioni” in un oggetto la bellezza del mondo naturale.


Con l’occasione vi ricordo la mostra “Trame Preziose” che verrà inaugurata questa sera alle ore 18.00 a Nogaredo. Per chi è della zona e dintorni… Vi Aspettiamo!

sabrina bottura mostra nogaredo


“Trame Preziose”-  Sabrina Bottura – in Mostra dal 9 all’11 settembre 2016

Palazzo Candelpergher – Nogaredo- Trento – Sala delle Vele

Inaugurazione il 9 settembre ore 18.00


Email sabrina.bottura @ virgilio.it

www.facebook.com/sabrina.bottura

https://it.pinterst.com/BotturaSabrina

http://www.gioiellodentro.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *