La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
(Il Cappellaio matto)
Da quando il 3 marzo 2010 è stata proiettata nelle sale cinematografiche l’ultima fatica di Tim Burton “Alice in Wonderland” le atmosfere sognanti, fiabesche e un po’ bizzarre del film, hanno immediatamente contagiato anche il mondo dei matrimoni, e non solo….qui una selezione di alcuni dei più noti blog con delle soluzioni simpatiche per party con il tema Alice…e idee per creare una tavola in tema…
Oggettistica con cui poter realizzare una fantastica tavola, sempre in tema?
La designer olandese Aniek Meeldijk presentò nel 2009 un servizio da tè degno di Alice nel Paese delle Meraviglie, in cui ogni oggetto sembra sul punto di sciogliersi…..
E la sudafricana Wendy McLachlan, riempe di Bianconigli le sue creazioni da tavola, candelabri, alzatine, vasi da fiore…potete vedere meglio nel sito homebakes.com.
O i prodotti della Seletti come: à la carte design di BBMDS che è un sistema che coniuga ironia e flessibilità di utilizzo, dimensione ludica e semplicità, lasciando ampio spazio di composizione…
o Giant Burlesque, candelabro giocoso, design Selab, o le candele Scaccomatto, lavorate a mano, sempre di Selab Design…
O gli splendidi candelabri di Artecnica su disegno di Stephen Johnson della serie Wonderland, di cui ho già trattato nel mio blog….
E che dire di questa fantastica torta in tema, di Antonella Di Maria che è in procinto di aprire un laboratorio a Bisacquino, in provincia di Palermo? Le sue torte hanno un’anima tutta italiana: ovvero pan di spagna bagnato…la torta di alice è una torta al pistacchio con chantilly e frutti di bosco….trovate la sua pagina su facebook o chiedete a me se vi interessa prendere contatti con Lei.
Credits:
blog.amyatlas.com
entertainexchange.blogspot