Zaven, Oseléto, per Maison 203, 2017

Zaven, Oseléto, per Maison 203, 2017

Dal 20 al 24 gennaio a Parigi si terrà la nuova edizione di Maison et Objet Paris, la fiera dedicata al lifestyle, al design e all’arredo d’interni rivolta ai professionisti del settore che viene organizzata ogni anno nella capitale francese.


Zaven, Oseléto, per Maison 203, 2017

Il brand di accessori design Maison 203 presenta in anteprima Oseléto, il primo complemento d’arredo in stampa 3D che viene proposto all’interno delle collezioni in catalogo.

Oseléto” fa parte di “Fritto Misto”, la prima  collezione di design d’arredo firmata Maison. Ispirato al viaggio “Oseléto” riprende la figura di un piccione veneziano. Lo stile pop è omaggio alla celebre House Bird reso famoso dagli Eames e all’Oiseau dei fratelli Boroullec per Vitra. Autore della linea è lo studio Zaven che, oltre ad inaugurare l’entrata di Maison nel campo del design d’arredo, inaugura anche il primo store monomarca del brand che aprirà a Venezia.

Zaven, Oseléto, per Maison 203, 2017

Non a caso la linea “Fritto misto” propone souvenir di design che si ispirano ad una visionaria Venezia. Lo stile veneziano viene rivisitato in forme più essenziali che, se pur geometriche, non sottraggono quella poeticità visionaria e surreale che caratterizza la linea. Il piccione veneziano diviene guida turistica di una Venezia onirica ispirata alle parole dello scrittore Tiziano Scarpa “Venezia è un pesce. Guardala su una carta geografica. Assomiglia ad una sogliola colossale distesa sul fondo. Come mai questo animale prodigioso ha risalito l’atlantico ed è venuto a rintanarsi proprio qui?”. La stessa città viene riproposta dallo studio Zaven, una regale, romantica e malinconica Venezia con la sua laguna ed i suoi abitanti, in cui il tempo sembra quasi fermarsi. E l’immobilità e l’eternità surreale sono valori aggiunti che si percepiscono proprio negli oggetti della collezione. L’apertura del primo store monomarca Maison 203 aprirà vicino al ponte di Rialto, in Ruga Vecchia San Giovanni , 419 dove sarà possibile ammirare ed acquistare tutti i prodotti della nuova collezione “Fritto misto” e non solo, anche le collezioni di accessori e gioielli proposti dal brand veneto in collaborazione con le più importanti firme del design italiano.

www.zaven.net/

 

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.