Una sedia progettata dal retro…..si potrebbe dire!
X Chair, una delle novità presentate da Moroso al Salone del Mobile 2015, è una sedia iconica esattamente dal lato da cui la si vede più spesso: dal retro. Da questo lato si nota infatti un’enorme X che collega seduta e schienale e che la rende giocosa ma anche funzionale.
Perfetta per diverse ambientazioni, casa, hotel o ufficio, può essere facilmente abbinata ad altri pezzi d’arredo, permettendo all’utente di creare il suo spazio personale.
Una linea semplice, uno stile lounge che denota fin dal primo sguardo un’inclinazione pop aperta e rilassata. Il nome introduce la presenza di un elemento strutturale ma allo stesso tempo decorativo, un aggancio in legno a forma di X, giuntura a vista che unisce lo schienale ovale, sottile e leggermente convesso, alla base di seduta. Una poltrona e un diva-netto senza braccioli che, per forma e proporzioni, si presen-tano come una naturale evolu-zione del pouf.
Le dimensioni contenute rendono X-Chair adatta sia come seduta d’attesa nella lobby di un hotel che come salottino d’accoglimento di un ne- gozio o di un ristorante.
www.moroso.it/