Non sai mai quello che devi fare! Hai così tante note sparse qua e là che non riesci neppure a trovare quelle che ti servono realmente?…. ecco la soluzione!
Wemo, simile ad un post-it ma assolutamente indossabile…
in silicone, si avvolge attorno al polso.
In questo caso i designer si sono ispirati alle infermiere che sono costrette ad annotare di frequente sulle loro mani informazioni sul lavoro.
Dopo una lunga attività di ricerca, i progettisti hanno scoperto che l’ambito dell’infermeria non era l’unico lavoro che necessitava di un piccolo spazio per prender nota. Fuori dagli ospedali, chi opera nel settore manifatturiero, nell’edile, nella produzione, in ambito legale, ma anche gli insegnanti, i relatori o i professori hanno bisogno di un recesso dove scrivere appunti veloci.
Pensate anche come Wemo possa risultare indispensabile agli anziani o alle persone affette da malattie della memoria…Si possono appuntare i nomi delle medicine, gli orari, i trattamenti…
È possibile scrivere anche con inchiostro permanente: si potrà rimuovere, cancellandolo con le dita o con una gomma.
Inoltre gli appunti resistono all’acqua per cui lavatevi tranquillamente le mani o camminate sotto la pioggia!
Produttore di Wemo è la giapponese Cosmotac® che da anni produce pellicole funzionali messe a punto con l’impiego delle più avanzate tecnologie polimeriche.
brand giapponese di design Kenma