Cuscini di seta fatti con pennellate dal segno primitivo, sono i tessuti di Les Ottomans che saranno presentati a Parigi durante i giorni di Maison&Objet.
Vito Nesta disegna le sete con pennellate di colore ad acquarello che spiccano su un fondo bianco. Macchie di colore sovrapposte, non semplici puntini galleggiano come boe in mare rievocando i nostri ricordi.
L’idea della home collection Les-Ottomans – il nome ricorda lo storico albergo5 stelle che affaccia sul Bosforo, alle porte dell’Asia – è un felice incontro tra Oriente e Occidente. I cuscini, per esempio, sono realizzati sia in velluto che in ikat di seta, stupiscono e arredano grazie alla vasta gamma di combinazioni cromatiche, disegni e tessiture geometriche, floreali o puramente grafiche. Diverse dimensioni di pois, righe, zig zag o greche dove i grigi fondi si miscelano a sfondi dai mille contrasti. Dove il rosso domina e spazia dal carminio al sangue di bue e al burgundy o dove il verde può essere denso di vivacità o quasi metallico quando si affianca al blu e al giallo pompeiano.