Molo Design: Hobo Bag & Lantern – Anteprima Salone del Mobile di Milano –
Trovo geniale questa lampada….e credo proprio che presto sarà mia! E’ un’anticipazione del Salone:
Da Molo Design, azienda canadese arriva la divertente borsa luminosa, una luce portatile ispirata alla vita notturna urbana di Zona Tortona durante la Milano Design Week. “Ci sono tre tipi di Hobo: due in feltro, nero e grigio, e una in Tyvek bianco, in tessuto-non-tessuto.
All’interno della borsa è stato posto un piccolo LED alimentato da una batteria ricaricabile. A casa, è possibile utilizzare la borsa in versione lampada, accendere e spegnere la lampada grazie al piccolo interruttore e ricaricare la batteria attraverso il caricabatterie associato alla borsa.
MOLO design può essere riassunta con pochi aggettivi quali semplicità, qualità, funzionalità e gusto.
Offrono una risposta professionale e concreta a tutto ciò che è grafica e design, il giusto connubbio tra gusto e stravaganza.
Inoltre con “heartfelt lantern for Japan” progetto di molo design con Architecture for Humanity, Propone in Edizione limitata la heartfelt lantern e i proventi saranno donati all’architettura per dell’umanità e destinati ai soccorsi in Giappone.
Per l’imminente Salone del Mobile (dal 12 al 17 aprile) la mostra di Molo si terrà al Superstudio Più di via Tortona dove lo studio continuerà l’esplorazione del peso leggero, flessibile, sistemi di costruzione in carta e divisori spazio tessile, arredamento e illuminazione flessibile.
www.molodesign.com/ compra online a molostore.com! Un ringraziamento particolare a Manuele Turri di Molo Design, di Via Saragozza 1 – 40123 Bologna – ITALY , per le foto concesse.
L’altra lampada che vi propongo, oggi, è nota, ma è troppo bella nella sua semplicità….entrambe sono state progettate “vestendo la LUCE” e creando delle suggestioni……è di Droop:
Droog = asciutto: Ready Made?
Propensione alle forme semplici, niente decori superflui ma installazioni materiche….Ready Made!
Hector Serrano, nel 2002, progetta la Clothes hanger lamp. Una gruccia diviene una lampada con una camicia come paralume, può essere la propria o quella di un amore lontano che si vuole evocare con la vista e con l’olfatto: la lampada a incandescenza, infatti, funge da diffusore per l’odore impresso sulla camicia……
….riuso, razionalità ed emozione!
Droog Design marchio decisamente innovatore, olandese, specializzato nella creazione di prodotti basati su concetti innovativi. I loro prodotti generano l’interazione, la partecipazione, i loro prodotti raccontano una storia, sono destinati ad essere amati…Se state cercando qualcosa di unico, bello e funzionale … vi consiglio Droog!
Durante il Salone del Mobile di Milano Droog propone gli strumenti di progettazione digitale e una vasta gamma di mobili e accessori progettati per il download…si troverà in via Alserio, 22.
Shop on-line su: www.droog.com/