Tra le loro prime creazioni è un giardino pensile, realizzato in resina e fibra di vetro, utilizzando uno speciale tipo di terreno creato dalla società Vertilab, il vertisol, in parte organico e in parte non organico, che permette alle piante di rimanere più a lungo senza apporto di acqua, rendendo pratica la loro manutenzione. Il resto è poesia, un incanto verde in cui perdersi per poi ritrovarsi ….
Immagini di un mondo fluttuante, Immagini del mondo instabile: questa la traduzione di Ukiyo-e, che evoca la tradizionale arte della stampa artistica giapponese su blocchi di legno.
Una parola suggestiva, riadattata per portare il verde in casa e renderlo elemento di arredo: i designer? Florent Coirier, Grégory Marion e Laurianne Lopez per il brand Vertilignes.
Alla Maison hanno presentato nuove idee, nuove creazioni sempre con la medesima filosofia… ma questa volta come un quadro… Vegetal Screen DIVA, infatti è attaccato al muro. E’ dotato di fori e tubi di un sistema brevettato che può ospitare fino a 28 piante. L’utente deve comporre a sua piacere il suo paesaggio.
Crédit Photos: Sylvain Bardin/Vertilignes
http://www.vertilignes.com/
immagini sono davvero belle. Mi ha incantato. grazie per la condivisione bel post con noi.