Verreum, una società ceca di vetro soffiato, ha fatto un accordo con il noto marchio turco, GAIA & GINO, e insieme hanno costituito una nuova società a Praga per unire le forze.
Verreum è un giovanissimo produttore di design ceco, che mira a rilanciare la produzione artigianale del vetro artigianale, combinandolo con la tecnica di argentatura e la creazione di un linguaggio completamente nuovo per il design contemporaneo.
L’obiettivo di questa nuova partnership è molto vantaggioso per entrambe le parti. GAIA & GINO, da un lato è molto forte nella gestione della progettazione, marketing e vendite e Verreum è forte nella produzione, gestione e logistica.
Verreum sarà in grado di entrare nei canali di distribuzione di GAIA & GINO, che è rappresentata in più di 400 negozi in tutto il mondo, e Gaia & Gino trarrà vantaggio dalla produzione Verreum e dalle sue capacità logistiche.
Gaye Cevikel, che è il creatore di GAIA & GINO, ha preso le redini in Verreum come direttore creativo, per ri-strutturare il marchio, modificare le collezioni esistenti e avviare collaborazioni di design in linea con il nuovo marchio e con l’identità del prodotto. Le attività di marketing e vendita di Verreum saranno sotto il controllo Cevikel.
Verreum sarà presente alla fiera:
Maison & Objet / Parigi, ORA! Design à vivre, selezione Ceca, Padiglione 8, Stand # A99 / B100, 18 – 22 gennaio, 2013
New York International Gift Show / New York, con le Edizioni Wabnitz, Accent on Design, Stand # 3708, 27 – 30 gennaio 2013
Ambiente / Frankfurt, Hall 4.0, Stand E 87 #, Talenti opposte, 15 – 19 febbraio 2013
Le collezioni che verranno mostrate sono le riedizioni delle linee Verreum esistenti. Il lancio della nuova collezione di Verreum avverrà a Milano durante il Salone del Mobile di aprile 2013.
www.gaiagino.com/