Per pedalare, anche sotto la pioggia!!!
La società olandese Vanmoof ha ideato il Boncho, una particolare mantellina antipioggia per ciclisti, che si può ripiegare su se stessa in una comoda sacca per il trasporto. E’ realizzato in materiale leggero idrorepellente con impermebilità al 100%, è disponibile nei colori verde e grigio e in 3 dimensioni S-M-L, nella parte posteriore della spalla è presente un’apertura per l’aria protetta da infiltrazioni d’acqua.
Il Boncho è composto da una piccola superficie rigida in avanti, che serve per mantenere le mani asciutte e per avere più comodità nella guida, un’estensione che consente la protezione anche delle gambe. Utilizzando un semplice meccanismo di chiusura, il Boncho può essere compattato nel suo guscio.
Al momento l’azienda ha avviato sulla piattaforma Kickstarter una campagna alla ricerca di finanziamenti per la produzione, a 18 giorni dal termine ha già ampiamente raddoppiato il budget di partenza previsto.
Il Boncho si può già prenotare al prezzo di 55 € (ora scontato del 39%) + 10 € di spese di trasporto e la disponibilità sarà per marzo 2016.