Durante il FuoriSalone 2012, nella boutique Unopiù di Via Pontaccio, alla presenza degli autori, sono stati rivelati i primi tre premiati del Concorso “Collezione Europa” promosso dall’azienda viterbese, concorso di design dedicato all’outdoor ideato da Unopiù il 1° PREMIO è andato a INTIMI CITY di Gaultier Rimbauld-Joffard Esag Penninghen Paris.
Molte delle novità 2012 Unopiù si avvalgono della collaborazione di affermati designers, tra cui Marco Acerbis e Matteo Thun, che hanno utilizzato la loro vena creativa per realizzare arredi innovativi e seducenti sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Ogni stagione, si riempie di una piacevole attesa per il nuovo catalogo che si arricchisce, di volta in volta, di tante novità.
Divertente, pratica, informale, la chaise longue Paddy è una novità assoluta della stagione. Imbottita di polistirolo rivestito in tessuto plastico beige (PVC 75% – poliestere 25%), giocosa e avvolgente nello stile, arreda bordi piscina e prati verdi, ma anche soggiorni dallo spirito allegro e sbarazzino.
Shelter è una pergola in alluminio di colore bianco dal design lineare ed innovativo.La copertura motorizzata con telecomando è realizzata con lamelle di alluminio orientabili (da 0° a 130° circa); chiusa ermeticamente garantisce un ottimo riparo dalla pioggia. Può essere completata con grigliati e fioriere di ferro della collezione Caprice e con candide tende laterali. La linea sobria ed elegante la rende adatta sia per ambienti urbani ed agresti che per dimore estive.
La Chase-longue Swing, uno dei pezzi cult di Unopiù, una struttura ondulata con cuscino poggiatesta.
Ultima nata fra le strutture Unopiù, Wave è caratterizzata dal forte impatto scenografico. Una vera e propria stanza in più per godersi nel modo più gradevole il proprio giardino. Di ampie dimensioni, ricorda un’onda oceanica e offre con le sue forme avvolgenti un fresco riparo dal sole grazie a sistema di listelli in legno sapientemente orientati.
Sinuosa pergola autoportante dall’inedito design, Wave è costituita da centine in tubolare di ferro zincato e verniciato a polveri di colore grafite, complete di staffe per il fissaggio a terra, e da elementi listellari in pino nordico impregnato, di spessore mm15. La lavorazione artigianale e il piacevole accostamento dei materiali la rende un complemento d’arredo dall’effetto insolito, capace di creare uno spazio esterno intimo e originale.
http://www.unopiu.it/