Tubes e la sua visione all’avanguardia nel settore del riscaldamento vanno in scena per la prima volta a Maison & Objet, uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati agli accessori e ai complementi d’arredo di design.
Proprio la collezione Elements – dove il radiatore diventa pezzo unico tra arte e alto artigianato, combinando design e funzionalità – è la protagonista dello stand di Maison & Objet. Gli ultimi arrivati nella collezione Elements sono Agorà di Nicola de Ponti e Trame di Stefano Giovannoni, presentati per la prima volta al Salone del Mobile lo scorso aprile.
Agorà, un focolare moderno, fulcro della casa contemporanea, punta sulla modularità e sulla reinterpretazione di stilemi classici, e Trame, con il suo intreccio di elementi tubolari in acciaio, cela una complessità progettuale e una indiscutibile maestria nella realizzazione, in una trama tridimensionale e scenografica.
Un’area importante dell’esposizione è dedicata anche alla collezione Basics, linea “storica” di Tubes composta da elementi tradizionali che hanno riscosso notevole successo negli ultimi anni. Il radiatore Kubik, in particolare, è uno dei prodotti più venduti in Francia, soprattutto nella sua versione elettrica.
Il calore si conferma per Tubes, realtà produttiva da sempre concentrata sulla ricerca, elemento non solo funzionale ma anche importante riferimento simbolico sia per l’abitazione privata che per gli spazi pubblici.
http://www.tubesradiatori.com/