L’immagine di una scala appoggiata ad un muro fa pensare a qualcosa di nuovo, alla laboriosità umana, al divenire, al passaggio dal basso verso l’alto, racchiude in sé i concetti opposti del dinamismo e della staticità. E’ un’icona positiva.
Disponibile da Febbraio 2015. Scaletta è uno scaldasalviette lontano dalle forme tradizionali del calorifero. E’ un oggetto d’arredo con una forma iconica che non ha bisogno di spiegazioni per essere compreso perchè presente nell’immaginario di tutti. Non necessitando di istallazione permette la massima libertà di posizionamento in tutti gli ambienti della casa e si presta ad essere trasferito ad ogni cambio di abitazione portando con sé una simbologia con valenza positiva di passaggio e di divenire. Scaletta, che è proposto con alimentazione elettrica, è realizzato in alluminio, ed è disponibile in due versioni: a parete e a terra freestanding, entrambe accessoriate da una carrucola che avvolge il cavo elettrico. Scaletta può essere arricchita da appendini e da portaspugne opzionali. La versione a terra può disporre anche di un pratico piano d’appoggio realizzato in corian.
E poi c’è Trame, il corpo scaldante reinterpreta il modello classico per regalarci un oggetto a cavallo tra l’opera d’arte contemporanea ed il pezzo di alto artigianato. Trame è frutto di un lavoro di sperimentazione che si muove su un duplice terreno di ricerca, di innovazione formale e tecnica. Dietro ad un risultato apparentemente semplice e immediato, che colpisce per la sua linearità e per l’estrema purezza estetica, si cela una grande complessità progettuale ed una indiscutibile maestria nella realizzazione. L’industrial designer Stefano Giovannoni ha trasformato una tradizionale superficie radiante in acciaio in un tessuto che restituisce un effetto dinamico e sorprendente. La gamma Trame è composta con elementi tubolari di diametro 14 mm, 20 mm, 28 mm, tutti con spessore 12 decimi.
E ancora…T.B.T. Un semplice tubo dalle dimensioni importanti, rivestito in ottone cromato o verniciato, al cui interno un particolare circuito consente la circolazione dell’acqua calda o l’inserimento di una speciale resistenza elettrica, è disponibile in versione idraulica, elettrica o mista. Gli elementi, di lunghezza variabile, sono installabili singolarmente o abbinati a gruppi di due o tre, sia in verticale sia in orizzontale. Una versione con attacchi a pavimento, dotata di supporto a basamento, svincola il radiatore dalla tradizionale posizione a muro.
Plasticità e sensualità si fondono invece in Milano, il cui corpo sinuoso e scultoreo sintetizza la volontà di sperimentazione. Può essere installato a parete o liberamente nell’ambiente, a pavimento. Nella soluzione free-standing, grazie ad uno speciale supporto a basamento, si presta a creare soluzioni compositive di grande effetto. Realizzato in acciaio verniciato con elementi modulari da 13×26 cm (hxl), è disponibile in versione idraulica ed elettrica.
http://www.tubesradiatori.com/