Chi di voi non ha ancora visto Tron Legacy?
Progettata dal designer Dror Benshetrit, la poltrona: Tron, è stata presentata presso lo showroom Cappellini a Miami e nasce da una collaborazione tra Cappellini, noto brand del design italiano, e Walt Disney Signature.
La particolarità di Tron risiede nella sua linea asimmetrica, come una scultura ricavata dalla roccia, insomma un vero oggetto di design.
Il materiale con cui è stata realizzata la poltrona è la fibra di vetro con resina poliestere ma, per il Salone del Mobile di Milano 2011, verrà lanciata una versione a colori prodotta in serie con la tecnica del roto-mouldin in plastica totalmente reciclabile., che non vedo l’ora di vedere!
Ma passiamo al film che è imperdibile per gli amanti degli effetti speciali e dei videogiochi; il film è visivamente spettacolare, ma deludente sotto tutti gli altri punti di vista, sono perfettamente d’accordo con la recensione di Giorgio Lazzari. Merita, invece, la splendida colonna sonora elettronica dei Daft Punk, che dona al film elementi sonori futuristici coinvolgenti, e la fotografia, giocata su forti contrasti.
Personalmente ho apprezzato molto le scenografie: il film, in parte, è girato nel noto Jukkasjarvi: l’albergo di ghiaccio realizzato in Svezia; il duo inglese composto da Ben Rosseau e Jan Douglas ha trasformato una delle venti suite dell’hotel in camera “Tron-centrica” utilizzando sofisticate tecnologie di illuminazioni e arredi decisamente particolari.
link: www.cappellini.it/ ringrazio per la foto concessami la dott.ssa Tatiana Tonizzo.
se volete sapere di più sul film dalla recensione di Giorgio Lazzari: http://www.nonsolocinema.com/Tron-Legacy-di-Joseph-Kosinski_21874.html; http://daily.wired.it/foto/tron-hotel-ghiaccio.html; foto tratta da:http://daily.wired.it/news/media/tron-legacy-cose-nuove-vecchie.html?page=1#content