Tutti hanno presente il favoloso Guardaroba di Sex and The City….se non altro …tutte le donne!
Come creare un guardaroba funzionale, comodo, adatto alle proprie necessità? Per prima cosa ci vuole un bravo Architetto che progetti un meraviglioso guardaroba all’altezza della parola!!!!
Il Guardaroba perfetto “dovrebbe contenere il 60% di capi classici, il 20% di capi basici (come la biancheria, t-shirt, canotte) e il 20% di capi trendy.”
Questo per il Guardaroba reale!!!!….(e seguono alcuni esempi significativi di splendidi Guardaroba!!!)
Al Guardaroba Virtuale ci ha pensato una startup milanese che ha avuto l’idea di aiutare a trovare il look perfetto per ogni occasione con un’Aplicazione!!!…
Una cena importante, un incontro di lavoro, un appuntamento galante. Situazioni diverse accomunate da uno stesso interrogativo: cosa indossare? La risposta potete trovarla in tasca: basta scaricare l’app Trendee Me, che permette di tenere in ordine il proprio guardaroba, almeno quello virtuale, e di creare e salvare svariati abbinamenti tra i capi di abbigliamento.
Una volta scaricata l’app inizia la fase più complessa, quella della catalogazione, che consiste nel fotografare i propri vestiti, scarpe e accessori, e organizzarli secondo categorie, colori, marche e tag. Una volta creato il guardaroba virtuale, è possibile abbinare i vestiti e salvare gli outfit, in modo da creare delle risposte pronte all’uso quando si presenterà la fatidica domanda: “Oggi cosa mi metto?”
Proprio da questo interrogativo, che accomuna la maggior parte delle donne, è nata l’idea di Marta Rettani, fondatrice di Trendee.me, in collaborazione con Francesco Facconi e Edoardo Esposito.
Trendee Me mira ad abbinare i capi autonomamente, basandosi sui gusti personali degli utenti”.
trendee.me/
Il sogno di ogni donna!