Questo bellissimo bungalow nello Snohomish, Washington, è un fantastico esempio di mini-abitazione ed è stato realizzato completamente a mano dalla coppia Malissa e Chris Tack. La Tiny Tack House è piena di luce e racchiude tutti i comfort in uno spazio compatto che misura appena 14 metri quadrati.
La casa in legno di Chris e Malissa pone le basi su un rimorchio a doppio asse di due metri per sette, che consente al cottage di essere spostato nel caso i due coniugi decidessero di cambiare località.
Per costruire il mini appartamento sono serviti appena sette mesi e il costo finale della casa fai da te è stato di 20.000$, grazie all’utilizzo di materiali riciclati e legno sostenibile.
La porta d’ingresso si apre su un soggiorno arioso e compatto al tempo stesso. Il tetto a capanna, un lucernario e ben 10 finestre sparse lungo le facciate del primo piano inondano l’interno di luce naturale. I proprietari dormono in un loft mezzanino al secondo piano, raggiungibile con una scala, che si affaccia sul soggiorno e può ospitare un letto queen size.
Sotto il soppalco troviamo una cucina completa e un bagno. La cucina ha molto spazio e tutto l’equipaggiamento per gli chef più esigenti, mentre il bagno con doccia è stato realizzato con il legno riciclato di una botte che aggiunge ulteriore fascino alla costruzione.
La Tiny Tack House risulta fresca e accogliente e dispone di isolamento in lana naturale e cedro, è ventilata in modo naturale grazie alle numerose finestre. Quattro pannelli solari forniscono tutta l’energia necessaria alla casa mentre i fornelli della cucina sono alimentati da un serbatoio di propano.
chrisandmalissa.com/