L’idea di confini sfuggenti traspare chiaramente nella carta da parati e tappeti Migration dove compare il motivo degli uccelli che fanno una migrazione annuale da una parte all’altra del mondo.
La collezione, rivelata per la prima volta durante la settimana del Design da Rossana Orlandi a Milano, Aprile 09-14, ha mostrato una serie di pezzi artigianali di mobili all’interno di un ambiente pieno di evocazione spirituale e di aspetti pratici della migrazione umana.
Fondata nel 2000 con sede in Beirut dai designer, Hoda Baroudi e Maria Hibri, Bokja si è creata una nicchia altamente unica nel mercato di arredamento d’interni offrendo una vasta gamma di pezzi unici rivestiti con una grande varietà di vintage e di tessuti contemporanei e ricami provenienti da tutto il mondo.
La filosofia di Bokja è quella di custodire il senso del passato stratificando nuovi oggetti con la memoria.
Ogni pezzo è creato nel laboratorio di Beirut di Bokja da donne libanesi e palestinesi che hanno un innato senso del carattere del tessuto e che capiscono come celebrare ogni pezzo attraverso un assemblaggio riflessivo e creativo.
www.bokjadesign.com