Pensato come un giardino zoologico di cristallo______Jaime Hayon 2011
Continua così la sfilata di combinazioni di materiali. A metà strada tra una casella di glamour dolce e un oggetto decorativo, Hayon combina lo scintillio del cristallo con la porcellana e dà vita ad un trittico della fauna selvatica, giocoso e democratico.
Maison Baccarat, un vero e proprio tempio della tradizione e del bon ton francese, qui in un’ironica installazione realizzata per l’occasione da Jamie Hayon, già da tempo collaboratore del marchio in un gioco di contrasti grazie all’inserimento di una piccola carrozza-cabinet…
All’interno della vetrina, alcuni vasi in cristallo che prendono le sembianze di animali, titolo dell’installazione, realizzata per la manifestazione Designer’s Days, che si è svolta a Parigi il 14 ottobre 2011 e che ha riunito in un unico tracciato i punti di interesse dedicati alla progettazione, al lifestyle e al decor.
By | Deco Design
Zoo, l’installazione di Jamie Hayon per Baccarat
Il designer spagnolo Jaime Hayon è uno dei miei artisti preferiti….
Stella nascente nel panorama creativo internazionale.
E’ sicuro dire che sarà uno dei designer più influenti negli anni a venire……incarna un nuovo tipo di creatività e grazie al suo approccio interdisciplinare e allo straordinario talento è in grado di spaziare in diverse aree e dei media: interior design, arredamento, illustrazione, vasi decorativi, stoviglie e ceramiche.
Dedicherò molto spazio alle sue creazioni nel mio blog…lo trovo semplicemente sorprendente!
http://www.baccarat.com/