Le bolle di sapone, queste piccole sfere dai riflessi bluastri, possono anche apparirci come messaggeri di mondi lontani, quasi come i fiocchi di neve: epifanie di mondi lontani che attraverso il biancore o la trasparenza sussurrano qualcosa alla nostra individualità, stabilmente radicata nel grigiore di cose quotidiane e scontate. Ci manca sempre qualcosa che non abbiamo, ma ciò che ci manca più di tutto è un mondo delicato, silente, vicino più alle nostre sensibilità interiori che al nostro corpo. La filosofia delle bolle di sapone è come un’ontologia delle forme di luce in cui si rivelano strane ed evanescenti realtà mascherate da sapone e acqua sotto le vesti di una sfera perfetta.
(Tratto da: Sergio Caldarella, Filosofia delle bolle di sapone, in “Rivista di Scienze e Lettere”, Vol. XXVII Firenze 1996, pp. 67-73)
E Le Bolle di Sapone diventano reali …con i lampadari Big Bubble…
Un’idea di Alex the Witte che ha usato vetro soffiato per riprodurre le forme fragili delle bolle. Le forme tra cui scegliere sono tutte leggermente diverse tra loro… di grande effetto accostate insieme due o più lampade.
Lampada a sospensione in vetro
Produttore DARK AT NIGHT
design by Alex de Witte
Collezione Bubble
www.dark.be