“…la casa è viva, si muove sempre, non è mai finita…”
Tessuti insoliti e affascinanti; forme innovative e lineari per contesti sofisticati; il sapore dell’arte vista con leggerezza; elementi significativi dall’apparente semplicità e facili da inserire in ambiti preesistenti, per aggiungere vivacità e colore. Forme per separare e per unire, da spostare agilmente anche nel gioco dell’indoor-outdoor e che consentono di portare dentro casa la magica atmosfera dei giardini.
“Arredare a mio modo è creare un habitat organizzato, informale, versaitile e accogliente. La mia casa è sempre disponibile a passaggi e incontri, al viavai della famiglia, all’arrivo imprevisto di amici e conoscenti. E deve suscitare emozione e curiosità, trasformarsi in un’oasi di colori e umori, un guscio confortevole disseminato di elementi gradevoli e insoliti, da costruire con formule libere da schemi…” Rosita Missoni
Inno al fiore, nel racconto della collezione 2013 trionfano campi di margherite al sole, mazzi e distese di margherite da stendere nel letto e da inserire nell’arredo.
Stampate su tele di lino e leggero raso di cotone, mescolate agli iris, margherite che assomigliano ai girasoli di Van Gogh, riprendono nelle stampe festose i tratti e i colori del pointillisme.
Delicate nei ricami su duchesse di seta e negli aspetti fané delle strutture jacquard. E’ quasi una cromo terapia quella che si vive attraverso la storia di fiori, giardini e orti riproposta nell’arredo.
Tanti fiori colorati distesi su letti, poltrone, tende e pouf outdoor, sospesi nell’aria sulle lampade “Bubble” e a terra in grandi dimensioni nei tappeti.
Margherita è il fiore che rallegra scultoree “Petal” e birichine “Virgola”, evocative amache e divani “Gravità” in velluto vintage.
http://www.missonihome.it/