Le ultime lampade da tavolo proposte da Tom Dixon. BASE FLOOR LIGHT è una collezione senza ornamenti superflui di lampade. La base è in ferro grezzo colato in sabbia. Il paralume di ottone è filato, arrotolato e laccato con una morbida finitura satinata. L’ottone crea una luce morbida e calda nell’ambiente.
Nella foto in alto:
Libreria Tom Dixon, LIBRERIA MASS, Tom Dixon, 2013. In occasione del Most 2013, Tom Dixon presentò la nuova libreria MASS. La libreria scultorea è realizzata in ottone ed è costituita da un corpo centrale sul quale si snodano i ripiani. Dimensioni: H. cm. 200 L. cm. 43,6 x 30
Fan, rivisitazione moderna della classica sedia Windsor con cuscino in pelle nera. Un archetipo britannico convertito in una silhouette contemporanea, Il processo coinvolge fusi di legno, accuratamente torniti, assottigliati e curvati a vapore per creare la silhouette a doghe. Il legno viene poi colorato. Disponibile anche in Indigo e Naturale.
Spun: Dall’ara spaziale, Art Deco o Pop – ognuno vede un’influenza diversa in questi tre pezzi ultra-espressivi. La gamma Spun comprende anche un tavolo basso e un tavolo alto in ottone.
www.tomdixon.net/