Per l’edizione 2011 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Baxter amplia la propria collezione non solo con nuovi imbottiti, ma anche con una nuova famiglia di accessori e complementi, creando così un’alta possibilità progettuale.
Questo nuovo progetto è realizzato a 4 mani da Aurel K. Basedow e Draga Obradovic.
Due artisti che hanno scelto di esaltare le potenzialità dei materiali ricorrendo a una forte espressività pittorica, lavorando con superfici materiche e meditative.
Gli oggetti che Aurel tratta, spaziando tra muri, pareti, mobili e pezzi di design, subiscono trasformazioni inaspettate, diventando dei pezzi unici e creano con gli arredi rivestiti dai tessuti di Draga un connubio affascinante e stilisticamente riuscito.
La collaborazione con Baxter nasce da un’idea particolare: Aurel e Draga creano dei “quadri” che Baxter incornicia con i suoi modelli e con il suo allestimento.
Con TABLE-AU si trasporta la matericità delle superfici lavorate con un distintivo serigrafico, a creare dei pezzi inimitabili.
Le poltroncine Nr85 e Nr86, pezzi unici per l’allestimento che non entrano in collezione, sono sempre di Draga Obradovic e Aurel K.Basedow.
Stand Enrico Conti