Cinque texture, scenari infiniti …funzionalità ma con un senso tattile…
Con sede in Giappone la Galleria SUS ha esposto una collezione di creazioni per la tavola in titanio cristallizzato allo Spazio Rossana Orlandi sotto il Salone del Mobile di Milano 2013.
Attraverso manipolazione tecnica nel processo di produzione, queste tazze nascono in cinque distinte texture di cristallizzazione del titanio; effetto specchio, che affascina con una varietà di riflessioni, ricordando una pallida ombra di inchiostro giapponese.
La bellezza di queste coppe è data da una tecnica di sofisticata lavorazione del titanio: due strati di titanio circondano uno spazio senz’aria.
Uno strato airless tra le piastre di superficie esterna ed interna funziona come eccellente isolamento termico. Così, mentre non si forma la condensa sulla superficie, il liquido all’interno è protetto e mantenuto ad una temperatura fissa.
Le lettere “SUS” nel loro nome rappresentano non solo “in acciaio inox usato”, ma anche le prime tre lettere di sustainability.
Queste tazze sono prodotti nella città di Tsubame nella prefettura di Niigata nel nord-ovest del Giappone, ben nota per le lavorazioni nel settore metallurgico del periodo Edo (1603 ~ 1868).
http://susgallery.jp/