Milano 11 aprile 2011, in occasione del 50° Salone del Mobile, Fiat presenta il progetto “Fiat 500 Design Collection” con la partnership creativa di Lapo Elkann e produttiva di Meritalia….così ha inizio la mia esperienza del Salone del Mobile di Milano 2011!…
La collezione è composta da un sofà, un tavolo e una consolle. Tutti i mobili prendono ispirazione dalla FIAT 500 anni 70 e tutti riportano la targa “Lapo e Meritalia rendono omaggio alla Fiat 500”. Location zona Navigli trendy e serata con una ventata di primavera, anche il clima (27 °C) ha fatto la sua parte!
Continuo con gli eventi fuori salone e sicuramente uno da non perdere è quello di Moroso, presso il suo showroom di via Pontaccio, con MOON design Tokujin Yoshioka;
Una seduta che si ispira alla bellezza di luci e ombre proprie della Luna. Con l’installazione Twilight, Moroso, è riuscito a creare un’atmosfera rarefatta di sospensione…quasi irreale!
Zona Tortona, fuori salone: l’epicentro direi che possa essere considerato Superstudio Più, con i brands di Seletti, con prototipi in ceramica molto interessanti;
Molo design con le sue forme flessibili e sinuose di grande suggestione e la sua Hobo Bag & Lantern ,che ho comprato immediatamente, e i cui proventi dell’edizione limitata, sono a favore del Giappone!!!
il padiglione Svedese con interessanti novità; e altri…
Sempre in via Tortona un padiglione dedicato al Recycling e al Restyling …interessante…
e l’evento Trees of Life con le novità di Verde Profilo:
…..continuando in fondo a via Tortona al 37 Moooi con tutte le novità di Marcel Wanders!
Il 13 aprile evento presso lo show room di Meritalia in via Durini….spettacolare!!!. …….
dove si è potuta rivivere l’atmosfera gioiosa del Circo….con la presentazione del nuovo divano Il Giullare di Gaetano Pesce…ho avuto anche l’onore di conoscere Gaetano Pesce in persona!
Gli articoli relativi li troverete via via nel mio blog, nel corso dell’anno!!!…ora vi lascio alle foto!