“La vita non si misura dal numero di respiri che prendiamo, ma dai momenti che tolgono il respiro”.
“In questo processo, ho visto più e più volte, che la bellezza nasce da quelli che potrebbero sembrare oggetti ordinari o persino banali, quando si dà loro la vera empatia e fiducia persistente. Penso al lavoro, come manifestazione della vecchia idea di bellezza interiore “. “Mi eccita ogni volta che il mio lavoro suscita un senso di curiosità, stupore e sorpresa nel cuore di chi li guarda nelle gallerie e nei musei”…. “Con questo progetto, spero di consegnarli al mondo… e spero che portino con sé la storia del perché sono manifestazione della bellezza interiore”. (Yong Joo Kim)
Yong Joo Kim ha creato una collezione leggeri e singolari oggetti d’arte da indossare, realizzati principalmente in velcro con ganci e anelli di fissaggio…. collane simili a sculture, dall’aspetto leggero….
Creati per il nuovo marchio Sublime Experiment di Sublime, i gioielli sono il prodotto di cinque anni di ricerca e sviluppo nel fare arte da indossare usando materiali non preziosi.
In “Sublime Experiment” la collezione, rappresenta per la designer, un punto di vista personale sul significato della bellezza, sul rapporto tra la bellezza esteriore, di cui siamo ormai vittime, e quella interiore.
Insomma, un insieme di ragioni e significati profondi, una riflessione sincera che porta ad un risultato stupefacente.
“Essendo cresciuta a Seoul, luogo deputato per la chirurgia plastica, ho vissuto tutta la mia vita circondata da promotion sulla bellezza superficiale. Mentre io non sono assolutamente contraria, e ne ho visto gli effetti negativi che può avere sulle donne di tutte le età.
Tutti cercano di vivere secondo gli standard creati dai media. Penso che sia giunto il momento di trovare un equilibrio. Utilizzo l’arte da indossare per promuovere la bellezza interiore.”
Una delle funzioni principali dell’arte sta nel mettere in discussione le nostre idee preconcette, pensieri e modi di vita.
In tal modo, essa ci dà la forza per realizzare i potenziali nascosti che si trovano in ognuno di noi, sia individualmente che attraverso l’interazione, sia che si tratti di materie prime o persone.
yongjookim.com/