Trovata originale e divertente, di Softheads.net, rivisitata in chiave moderna e fresca, è un oggetto che supera il confine tra arte e design.
Il progetto è nato dall’artista Sergio Roger & Cristina Olivé con l’intenzione di trattare in modo ironico i trofei di caccia.
Quando il design piu’ esclusivo incontra etica e amore per gli animali. Un messaggio animalista, un significato profondo, una sensibilita’ fuori dal comune: il Trofeo Soft Labrador racchiude in una forma simpatica e originale un forte rispetto per la natura e per gli animali. Si tratta di un oggetto di design destinato a decorare in maniera inedita ambienti di ogni tipologia.
La sua immagine e’ la riproduzione fedele del muso di un cane Labrador e il suo concept ricalca i classici trofei da parete, utilizzati in passato per mostrare le conquiste degli appassionati di caccia. In realta’, con la sua aria tenera e con la ricercatezza dei materiali di realizzazione, il Trofeo Soft Labrador dissacra proprio la passione della caccia ed ironizza sulle tradizioni ad essa connesse, trasformandosi in un oggetto capace di unire la volontà di arredare l’ambiente con il desiderio di diffondere un messaggio pacifista e a tutela del mondo animale.
Protagonista di questa morbida testa da appendere su ogni tipo di superficie, e’ il volto di un cane, composto da tessuto di lana e poliestere ed imbottito con del soffice silicone. Le orecchie grandi, il simpatico tartufo in stoffa scura, l’elegante collare in metallo dalla texture in oro antico, riproducono alla perfezione i profili di un labrador, il fiero e fedele amico dell’uomo che, invece di accompagnare il padrone in crudeli battute di caccia, diventa il modello ideale per plasmare un raffinato oggetto di design. Il trofeo e’ cucito a mano ed e’ completamente Made in Spain.Il suo creatore: l’artista spagnolo Sergio Roger, proprietario del marchio SoftHeads, produce anche numerose altre morbide teste di animali diversi.
Personalmente adoro il bassotto…ne ho uno e credo mi comprerò proprio quello….
Buona Domenica!
http://www.softheads.net/our-story/