Pernille Snedker Hansen ripropone una vecchia tecnica di marmorizzazione, conosciuta per realizzare vecchie copertine di libri, dando al legno nordico un soprannaturale, organico, colorato e vivace pattern. La decorazione applicata dialoga con i naturali anelli di crescita del legno sottostante.
La decorazione del legno viene così amplificata e intensificata. Gli assi di legno sono realizzati uno ad uno. “Come l’occhio si sposta sul pavimento e in seguito verso l’orizzonte, i dettagli della sfocatura, portano ad una superficie monocroma più calma e naturale”
‘Cabin Cover’della serie Marbelous Wood, inclusa nel Danish Crafts Collection CC15, intreccia in un sogno una capanna nella foresta e un vecchio libro con una copertina in marmo. I pannelli in legno decorati a mano raccontano una storia sul processo di marmorizzazione, rendendo l’artigianato tradizionale tridimensionale e in grado di coprire uno spazio.
Marbelous Refraction Wood è stato esposto alla MindCraft13 mostra durante la Milano Design Week 2013.
Marbelous Legno – La rifrazione è parte di una serie più ampio intitolato Legno Marbelous, che è una serie di legno ornato con un modello di marmorizzazione.
Il modello di marmorizzazione trasparente si fonde con il legno, avviando un dialogo con l’ornamentazione intrinseca del legno.
www.snedkerstudio.dk/