“Ci sono stills emozionali che gravitano sospesi, meravigliosamente, in attesa di trasformarsi in possibili fotogrammi di una nuova pellicola. Quando questo in qualche modo si manifesta, impossibile resistervi. Per Setting the Elegance, la suggestione filmica di L’età dell’innocenza (Martin Scorsese) E di Ritratto di signora (Jane Campion), –lavori generati da romanzi molto ispirati–, ha dato l’avvio, per me, ed insieme il leitmotiv per la costruzione di un racconto visivo fatto di ricette di colore epurato, di punti di fuga, forse sonorità evocate e, credo, di una sottile palpabile eleganza emanata”. (Giulio Ridolfo)
“Mise-en-scène dell’eleganza. Un’operazione da leggere e interpretare come un vero e proprio metaprogetto, come delle linee guida per orientarsi nello spazio fluido e latente compreso tra architettura e immagine del prodotto. Una magistrale opera di decoro che offre stimoli e nuove possibilità di arredo al professionista, al cliente più raffinato come all’amante della bellezza: Setting the Elegance dimostra, nella concretezza del fattibile, la natura profondamente eclettica dell’oggetto di design.”
Scenografica installazione nello showroom di via Pontaccio. Il brand fondato da Agostino e Diana Moroso nel 1952, ha lavorato con i suoi abituali partner tessili Kvadrat e Rubelli alla rielaborazione di alcuni pezzi classici Moroso con tessuti tradizionalmente usati nel mondo della moda e in particolare nella haute couture.
http://www.moroso.it/setting-the-elegance/