I tessuti della collezione outdoor hanno i nomi di imbarcazioni veneziane. Si tratta di strutture tessili interessanti per il gioco di texture e la ricerca di effetti di rilievo. Con un filato simil-rafia sono stati prodotti un unito,Trabaccolo, un rigato orizzontale, Galeazza e uno scozzese- miniatura, Caorlina. Un secondo unito Pupparin, più leggero, ha una superficie mossa grazie a giochi di armatura. Fa parte dello stesso gruppo un geometrico multicolore Mascareta, che dal punto di vista cromatico, si accorda perfettamente agli altri tessuti. Infine un damasco floreale, Bissona, completa la collezione con un tocco di fantasia.
I 6 non-nuovi articoli sono l’espressione di uno spirito contemporaneo e sono tutti coordinabili fra loro. La palette, che privilegia i toni neutri – bianco ottico, avorio, sabbia, marrone – propone anche pochi calibrati colori più forti, quali il blu e il rosso.
Tessuto da tappezzeria per esterno
VOGALONGA, GALEAZZA
Proposto in 7 colori | 100% pl | H. 140 cm | rapp.7,8 cm
Con un filato che ha le qualità della rafia è stato prodotto un rigato orizzontale a fasce larghe, sempre di colore neutro, in rilievo su fondo colorato. Anche qui la scelta del rigato barré sottolinea lo spirito contemporaneo della collezione.
Tessuto da tappezzeria per esterno VOGALONGA, CAORLINA foto 2
In 6 colori | 100% pl | H. 140 cm | rapp. 0,9 cm
Finto unito dall’aspetto materico, in cui l’utilizzo di due catene – una di filato più grosso, l’altra più fine – crea un disegno di quadrettatura, quasi uno “scozzese” in miniatura.
www.rubelli.com/