“Rompe gli schemi attraverso una maggiore flessibilità nella composizione del radiatore
giocando sull’orizzontalità e la verticalità dei moduli.
Il loro “spostamento” permette di ottenere così
soluzioni estetico-funzionali più dinamiche e contemporane.“
(Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini)
Vincitore nella categoria Building Technology, il radiatore Rift ha ricevuto a Monaco di Baviera un premio nell’ambito dell’iF Design Award, che ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del design sotto tutti i suoi aspetti e di celebrare la qualità estetica e tecnologica dei prodotti di design. Rift, è prodotto da Tubes su disegno di Ludovica+Roberto Palomba; in alluminio 100% riciclabile, il radiatore può essere personalizzato in numerose composizioni secondo le proprie necessità e gusti.
Di un’eleganza essenziale, formato da due diversi moduli estrusi che si possono combinare tra loro per formare composizioni che si mettono in stretta relazione con lo spazio architettonico. È un radiatore modulare e componibile, ideato per soddisfare le esigenze di personalizzazione del progettista: è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono disporre in orizzontale o in verticale, allineati, disallineati o invertiti, per formare composizioni scultoree compatte, simmetriche e asimmetriche.
La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, ed elementi porta-salviette, ideali per l’ambiente bagno. La grande novità di Rift, che lo rende il radiatore perfetto per le ristrutturazioni, è una grande innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l’installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. Non è più necessario un interasse preciso per l’allacciamento all’impianto idraulico, che viene effettuato tramite mono-collettore con interasse flessibile.
Rift è disponibile nelle versioni elettrica e idraulica.
http://www.tubesradiatori.com/