Degree by Cecilie Manz, designer dell’anno secondo Maison & Objet
Reform, marchio danese, ama personalizzare gli arredi IKEA… e in tutto questo Cecilie Manz per Reform ha creato la cucina Degree intervenendo sugli armadi Ikea Metod.
Il progetto di Cecile nasce dalla sua idea della cucina come ambiente da vivere … una vera zona Living. Sottilissimo e funzionale top in acciaio, Pino dell’Oregon dei frontali; ma il segno grafico che caratterizza la vista frontale della cucina è l’angolo a 45°, utilizzato per l’incavo della maniglia, e nell’orientamento delle venature del legno.
Cura dei dettagli, come lo “scuretto” che sottolinea la partizione orizzontale tra il top e la base della cucina, o la lavorazione della maniglia che sembra quasi scolpita nell’anta. Il risultato è una cucina elegante, accogliente e funzionale, il tutto a prezzi accessibili, visto che la struttura interna è di Ikea, che rimane ancora la migliore scelta per il rapporto qualità prezzo.
Esiste anche una versione con pannelli in mdf laccati in una tonalità chiarissima di grigio, per chi preferisce uno stile minimalista.
https://www.reformcph.com/en/design/degree-cecilie-manz/