L’abbiamo visto al Fuorisalone di Arclinea. Il tavolo Qibli è un vero e proprio tavolo riscaldante. Pensato per l’outdoor nasce per aggiungere al piacere dello stare insieme all’aria aperta, un comfort utile soprattutto nelle mezze stagioni.
Sviluppato in collaborazione con Studio MM Design, grazie al sistema riscaldante composto da bruciatore a gas a bassa emissione di CO2 posto su ciascuna delle due basi del tavolo (povered by Polidoro), viene diffuso un piacevole tepore irradiato dal piano verso i conviviali, bruciando la metà dell’energia normalmente necessaria con i tradizionali funghi riscaldanti.
Il basamento, che contiene la parte tecnica è rivestito in acciaio Corten, che garantisce ottima resistenza agli agenti atmosferici. Il piano realizzato in una speciale mescola di cemento moulded concrete da IlCantiere è il frutto di un’attenta ricerca sui materiali più idonei a resistere alle intemperie e al calore proveniente dalla parte inferiore. Il disegno del piano (300x105x h 75 cm) è morbido ed accogliente: al centro, i due fori in corrispondenza dei due bruciatori diventano funzionali a mantenere calde le pietanze.
La sottigliezza del piano in resina cementizia (spessore 2 cm) definisce una piacevole leggerezza formale. Esiste anche una versione “snack”: si chiama Tabula Hot Desk (92×92 X h 110 cm), perfetta in ambito outdoor pubblico (bar, ristoranti roof garden, ecc). In alternativa ai tradizionali funghi riscaldanti.
http://www.arclinea.it/ita/