Con la collezione PIER Roda ci regala una piacevole atmosfera di pura convivialità
– design di Rodolfo Dordoni.
La solidità delle doghe in teak, che si rincorrono lasciando filtrare la luce, plasma il design scultoreo della collezione Pier, oggi proposta anche nella esclusiva versione quadrata – cm 170×170.
Un tavolo dalla forte espressività, ideale per zone pranzo, in terrazza o in giardino.
La versione quadrata si affianca alle tre dimensioni rettangolari disponibili: cm 190×100, 246×100 e 303×100.
Invece il senso della materia e una spiccata funzionalità guidano il progetto Spinnaker sempre di Roda firmato da Gordon Guillaumier.
L’esclusivo tavolo allungabile per esterni (cm 209l x 102p x 75h, che si estende fino a cm 335) trae la sua forza espressiva da un disegno rigoroso ed estremamente moderno che ne esalta la solidità della materia e al contempo la leggerezza del piano, che si dispiega come le vele di una barca e si allunga all’orizzonte.
In grado di accogliere fino a dodici persone comodamente sedute, divenendo espressione del piacere di ospitare, è una soluzione pratica e veloce, ideale anche per gli inviti “dell’ultimo momento”, per soddisfare la voglia di stare in compagnia e di godersi la propria casa, i propri spazi.
L’apertura e la chiusura del tavolo si presentano molto pratiche e veloci, infatti il sistema di allungo è caratterizzato da un’apertura a ribalta che si attiva quasi automaticamente, facendo scorrere il piano sulle guide.
Spinnaker invece, ha il piano realizzato in doghe di massello di teak, frutto di un’innovativa lavorazione che ne valorizza l’essenza e la qualità, e la struttura delle gambe, dal disegno geometrico e dal tratto continuo, in metallo verniciato per esterno, è disponibile nei colori smoke e milk.
www.rodaonline.com/