PERFORMANCE DI FOOD DESIGN di Barbara Uderzo

La Città dell’Architettura è un progetto realizzato dall’Assessorato alla cultura, con il sostegno di Fondazione Cariverona, nell’ambito dell’accordo di programma Regione del Veneto – Comune di Vicenza, con l’intento di evidenziare la stretta connessione fra Vicenza e l’architettura, nella storia e nella contemporaneità.

Dal 21 al 30 settembre 2012 una vivace corrente di pensieri e sperimentazioni di vario genere investirà alcuni luoghi nevralgici di Vicenza. Rassegne, laboratori, incontri, performance, con la partecipazione di architetti, designer, artisti, riviste di settore, università. Fulcro degli avvenimenti sarà Palazzo Cordellina, che ospiterà incontri sui temi della comunicazione dell’architettura, e prestigiose rassegne curate da Abacoarchitettura, Premi Internazionali Dedalo Minosse e Andrea Palladio, Ordine degli Architetti di Vicenza, VAGA, ISAI, NIB, Movimento giovani imprenditori di Confartigianato Vicenza. Mentre i Giardini Salvi ospiteranno un workshop di tre giorni, a cura di Salottobuono, sulla possibile trasformazione dell’area dell’ex fiera campionaria di Vicenza.

glucogioiello Barbara Uderzo

La designer Barbara Uderzo accoglie gli ospiti della “città dell’architettura” progettando un paesaggio di insoliti glucogioielli, i suoi noti gioielli effimeri creati mediante l’uso di sostanze alimentari, offrendo un pic nic di dolci tentazioni da indossare, con parures strutturate dalle composizioni colorate e opere uniche monoporzione. La performance è un antipasto della mostra “Menù” alla Casa del Palladio, cui sarà presente anche con i suoi monili blob-ring e altre dolci creature.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.