PASSO un bellissimo tappeto di ALLER-RETOUR per Carpets Objekten, in-outdoor, cinghie intrecciate in materiale sintetico. La tessitura è manuale, il materiale è industriale: la cinghia tecnica viene utilizzata normalmente nell’equipaggiamento sportivo come nella costruzione navale, automobilstica, e meccanica. Le cinghie sono in polipropilene di 3 cm. Di varie dimensioni.
Il lavoro di Susanna e Lisa, è principalmente una storia di andata e ritorno, viaggi, scambi di esperienze, incontri, la stimolazione costante. Si incontrano in una passione comune per i prodotti tessili e un certo stile dell’abitare che soddisfa sia un raffinato codice estetico che poetico.
Lisa Casalegno, formata in Italia per il settore della moda, è una stilista e consulente nella decorazione è anche una pittrice e decoratrice. Vive tra l’Italia e il Belgio. Susanna Campogrande è un architetto, esperta di nuovi materiali per la progettazione e consulente per l’industria (attualmente consulente e Fedustria MateriO a Bruxelles). Ha insegnato nelle scuole di design e architettura d’interni tra Bruxelles e Parigi, e lavora come interior designer.
Interessante il loro lavoro e la loro ricerca…conosciute in quest’ultimo Salone del Moblie da PERSPECTIVES, una mostra che ha tracciato un quadro esaustivo del design belga contemporaneo ed è stato frutto della collaborazione tra le più importanti organizzazioni ed enti promotori del design in Belgio….una delle manifestazioni, a mio parere, più interessanti di tutto il Salone 2012.
http://arbxl.wordpress.com/