Il team di design di Studio Job ha creato questo meraviglioso lampadario decisamente eco-friendly per l’azienda olandese Moooi, di cui l’art director è Marcel Wanders. Frutto dell’inventiva del designer è abilmente fatto di legno e cartone compresso; la finitura è con laccatura in poliuretano su carta. E’ un modo del designer di reinterpretare la tradizionale cartapesta.
“ Vi ha mai colpito l’idea di arredi di carta? Il cartone e la cartapesta sono a noi tutti familiari. Ci portano indietro all’asilo e alle nostre prime esperienze di creare oggetti ispirati alle icone classiche ma fabbricate come gli arredi contemporanei. Questa collezione di mobili è un’ode allo stile classico e alla materia.”
Nel formato XXL è un vero capovalavoro!….L’ho visto di persona, presso lo show-room di Lensvelt – Droog al Fuori salone del Mobile di Milano 2011.
Materiale: legno e cartone, rifinito con laccatura poliuretanica su carta (PU)
Colore: bianco
Dimensioni: Paper Chandelier L: 101,5x90cm
Paper Chandelier XXL: 275x225cm Paper Chandelier è parte del Lighting Collection Moooi
DESIGN
Studio Job, 2005
Progetto
Philips Consumer Lifestyle at IFA 2008
FOTOGRAFO: MAARTEN VAN HOUTEN Maarten Van HOUTEN
sito: www.moooi.com/
Bello in olandese, anche se con l’aggiunta di una “o”! Un’azienda inventata da Marcel Wanders, spirito eclettico. Un architetto altamente creativo, che quando progetta si diverte e ci diverte!
La collezione Moooi, è proprietà, per metà, di B&B Italia, il suo mondo è divertente e dissacrante, sfrontato e romantico.