Inventivo e immaginativo, l’Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora arrivare.
“Stiamo vivendo un tempo che chiede inventiva e immaginazione – dice Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute – per questo ci siamo lasciati ispirare dal 18-3838. l’ultra violet, un blu-based purple”. Dice ancora la Eiseman, “ultra violet è un tono complesso e contemplativo, ci suggerisce i misteri del cosmo e le scoperte al di là di dove siamo ora. Il vasto e illimitato cielo notturno è il simbolo di ciò che è possibile e continua ad ispirare il desiderio di perseguire un mondo al di là del nostro che stiamo vivendo”
Complesso e contemplativo, l’Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, il fascino di ciò che deve ancora arrivare e le scoperte che vanno al di là di dove ci troviamo adesso. Il cielo notturno, vasto e senza limiti, simboleggia ciò che è possibile e continua a ispirare il desiderio di andare alla ricerca di un mondo al di là del nostro.
Ricca di sfumature e piena di emozioni, la profondità del PANTONE 18-3838 Ultra Violet simboleggia la sperimentazione e l’anticonformismo, spronando gli individui a immaginare di lasciare un segno nel mondo e a spingere in là i confini tramite sbocchi creativi.
Storicamente, all’Ultra Violet vengono attribuite qualità mistiche e spirituali. Questo colore è spesso associato a pratiche di meditazione, che offrono un terreno di livello superiore a coloro che cercano rifugio dal mondo di oggi, caratterizzato da un eccesso di stimoli. L’utilizzo di un’illuminazione con tonalità viola negli spazi dedicati alla meditazione e in altri luoghi di aggregazione fornisce energia alle comunità che vi si raccolgono e ispira la connessione.
photo dal web
https://store.pantone.com/it/it/color-of-the-year-2018/