Ecco tre delle nuovissime collezioni Marimekko 2011: si tratta della collezione Wallcovering Marimekko3 by Sirpi* per Jannelli&Volpi in anteprima per il fuori Salone 2011:
Marimekko, in tutte le sue collezioni, propone grafiche ‘trasversali’ dal forte impatto visivo, dai colori suggestivi e mai con disegni tematici pensati per un solo ambiente.Vengono ideate con la volontà di essere versatili, perché trovino una collocazione nei diversi luoghi della casa.
La collezione di carta da parati Marimekko di Jannelli&Volpi-Sirpi rispecchia pienamente la filosofia dell’azienda finlandese nella proposta dei disegni, dei potenti motivi grafici e dei colori.
Include sia le grafiche continuative Marimekko, che alcune nuove proposte. La collezione sarà in vendita nello showroom Jannelli&Volpi di Milano e distribuita attraverso la rete di vendita in tutta Italia, oltre ad essere presente presso alcuni punti vendita Marimekko selezionati.
La collezione Marimekko di Jannelli&Volpi-Sirpi sarà disponibile in rolli da 10,05 mt x 70 cm, su base tessuto non tessuto; è un prodotto dall’alto contenuto tecnico, facilmente lavabile e dotato di Certificato di qualità IGI. Costano 119 euro al rotolo. Vi allego alcune immagini di ambientazioni della scorsa collezione:
Per celebrare i 50 anni di vita professionale Jannelli&Volpi di Milano, festeggerà in occasione del Fuori Salone di Milano 2011, con l’evento “5×10=WALLPAPER CELEBRATION” ideato da Matteo Ragni, in qualità di art director. Le pareti verranno rivestite da 5 importanti designer – Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e Matteo Ragni – con i pattern che hanno disegnato per Jannelli&Volpi, insieme a 10 designer emergenti che interpretano, nell’allestimento, le nuove collezioni Jannelli&Volpi 2011.
Un vero e proprio tributo, una celebrazione della carta da parati e dell’azienda che da mezzo secolo lavora con cura e passione nel settore dei rivestimenti murali. Una sede storica, la palazzina di Via Melzo 7 a Milano, come contenitore-scatola di proposte di interior design e arredo.
L’evento fuori salone 2011
Il concept di ‘5×10=Wallpaper Celebration’ gioca sul tema della festa in piazza, con l’esposizione di inedite “lenzuola di carta da parati” che sventolano appese a grandi stendini, a ricreare un ambiente autentico e genuino. Una celebrazione al decoro che da sempre anima Jannelli&Volpi, azienda a carattere familiare dalle accoglienti, creative e dinamiche attitudini, specchio delle intrecciate origini tra cultura partenopea e lombarda.
All’ingresso, ad accogliere gli ospiti, una scenografia allestita nella centrale e spaziosa hall. Dal corpo scale scenderanno lunghi rolli di carta da parati per orientare e catturare l’attenzione dei visitatori. Sospesi a carrucole, alcuni cestini serviranno invece per comunicare tra i piani: una sorta di ascensore per scambiarsi pensieri, messaggi, oggetti e idee in un spazio temporale indefinito. Allegoria delle architetture di ringhiera lombarda e vicoli partenopei avvolti dal fresco e rassicurante profumo del sapone di Marsiglia.
Quest’anno ho trovato molto interessante anche la sfilata: Marimekko Spring/Summer 2011 Fashion Show, di cui vi consiglio di vedere il video su Youtube; molto bello! (Musica da Matti Pentikainen)
Un ringraziamento all’Ufficio Stampa della Jannelli&Volpi per le foto inviatemi.
(*) Sirpi Società Industriale Rivestimenti Parati Italiana, appartenente al gruppo Jannelli&Volpi
JANNELLI & VOLPI
Via Melzo, 7
20129 – Milano
T. +39 02205231
F. +39 0229408547
www.jannellievolpi.it
store@jannellievolpi.it
www.marimekko.com
A Roma i prodotti Marimekko li trovate presso la Bottega Finlandese di via Ugo De Carolis, 85.