Mobili di lusso: il brand Sé ha svelato la sua nuova collezione III, creazione di Nika Zupanc al Salone di Milano 2014. Zupanc ha disegnato pezzi con influenze moderniste rifacendosi agli anni ‘50. La collezione comprende un divano, un armadio, una poltrona e illuminazione.
Nika Zupanc: ho voluto fondere l’eleganza e la sensibilità con uno spirito deciso e quasi maschile con Collection III. “Ho preso ispirazione dalle forme degli anni 1950, e da motivi legati allo sport. Ad esempio, le porte di vetro del mobile assomigliano alle maglie di una racchetta da tennis. Penso che il risultato sia un equilibrio di tutte queste cose”.
“Una regola centrale del marchio Sé è quello di utilizzare materiali nobili come il marmo, bronzo massiccio, legni pregiati e metalli come oro, argento e platino. Noi li usiamo sempre in combinazioni interessanti e in un modo moderno per rimanere saldamente radicati nel presente.”
“Noi lavoriamo con artigiani europei usufrendo del loro patrimonio di competenze artigianali e manufatti. Tutti questi pezzi sono prodotti in fabbriche di piccole dimensioni in Francia, Italia e Slovenia con i migliori talenti e materiali.”
Questa collezione è perfetta per la casa. Essa, come detto, si ispira in parte alle case degli anni 1950: Design estetico, uso di materiali naturali, forme confortevoli, rendono questi pezzi familiari.
http://www.se-london.com/