NgispeN lancia nuovi prodotti durante il Salone del Mobile 2012.
Nuovi prodotti disegnati da famosi designer internazionali sono stati esposti presso il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più.
E’ stata lanciata una nuova lampada, The Slingerlamp e il The Berlage, sgabello, entrambi disegnati da Richard Hutten, direttore creativo dell’azienda, e considerato a livello internazionale uno dei più importanti designer moderni.
Con Claesson Koivisto Rune è stata presentata RAY, una lampada a sospensione.
Inoltre ICON 03 Chair del designer ceco Jan Plecháč. Questo giovane designer ha appena vinto un Premio nel 2011 “Discovery of the year”.
Una versione in alluminio del modello Histograms scrivania e sedia, disegnata da Fabio Novembre. Histograms è una collezione di oggetti di arredo realizzati dalla combinazione di due materiali: legno e metacrilato.
Le strutture multistrato interbloccate formano griglie reticolari spaziali che vengono poi scolpite da forme concave e convesse, e rivestite nella parte superiore da superfici di plastica trasparente con profili addolciti. L’immagine iniziale del progetto era quello di un foglio di calcolo sopra i mobili per proteggerli provvisoriamente nelle case disabitate, quando quasi astratti, i volumi solo parzialmente riconoscibili e appaiono con una luce al di sotto di uno strato superficiale uniforme.
Nuovi modelli della Cattedra Blaster di James Irvine, presentate a Milano lo scorso anno.
Il lancio internazionale di una nuova scrivania, appositamente progettato per lavorare a casa, i Gispen Divide progettata da Iris Janssen.
NgispeN è un marchio olandese fondato da Gispen, una delle aziende più antiche e più grandi aziende per mobili per uffici dei Paesi Bassi. La collezione si rivolge ad un più vasto mercato nazionale.
Sotto la direzione artistica di Richard Hutten la collezione è stata progettato da Fabio Novembre, Jerszy Seymour, Michael Young, Maarten Baas, James Irvine, Studio Makkink & Bey, ZUS, WH Gispen, Gerrit Rietveld, Wim Rietveld, van Wiro Vilsteren, Jan Plecháč, Claesson Koivisto Rune, Dick van Hoff, Anke Bernotat, Iris Janssen e Ontwerpers.nu.
Tutti i prodotti hanno una cosa in comune, sono progettati sotto il motto “Giocare con la Tradizione”.
Oltre il 50% dei prodotti è acquisita dai Musei di tutto il mondo.