New Lyric e Concept

Consolle New Lyric

Essent’ial, marchio di design che propone complementi d’arredo e oggettistica realizzati in fibra di cellulosa, carta e tessuti riciclati, presenta, al Macef di Settembre, le nuove linee di prodotto disegnate da Albano Ghizzoni e nate da alcune collaborazioni.

“L’idea di disegnare la linea New Lyric nasce a New York City dove in visita al Metropolitan Museum, rimasi affascinato da una mostra di chitarre storiche di liutai italo-americani. Oltre alle più “recenti” venivano esposte anche chitarre, mandole e violini antichi e tra queste notai in particolare una lira, che per la base centrale molto larga e i due manici torniti verso l’alto, mi ricordò una console rovesciata. Portai a casa quell’idea e disegnando ed intagliando un cartone, lo trasformai da un foglio piano ad una struttura tridimensionale, la lira rovesciata era diventata una console… Poi l’incontro con Albano Ghizzoni e lo staff di Essent-ial, azienda della quale conoscevo e apprezzavo lo stile, l’utilizzo di materiali poveri, carta e stoffe riciclate ed il cartone, robusto ma leggero, economico ed ecologico, perfetto per la nuova linea che ancora non aveva un nome ma che prendeva forma di giorno in giorno, proprio come nascono le nuove canzoni.” Luca D’Antuono

 

New Lyric collection

Si chiama NEW LYRIC ed è disegnata da Luca D’Antuono la nuova linea realizzata in cartone, che si compone di tre complementi: il tavolo, la consolle, nella versione normale e mini, da appendere al muro e l’originale comodino/station a ribaltina, da posizionare alla parete della stanza. Le grafiche musicali e gli intagli del cartone dalle forme romantiche ricordano la “lira”, da cui prende il nome della collezione New Lyric, un nuovo linguaggio armonico in casa Essent’ial.

tavolo New Lyric

CONCEPT…..una linea minimal nell’assoluto rispetto dell’ambiente personalizzabile secondo il proprio gusto… aggiunge alcuni elementi oltre a quelli già esistenti (tavolino, il cubetto mini e maxi, la consolle e lo scaffale). Nasce la scrivania, proposta nel formato cm. 75x81x161, per qualsiasi ufficio moderno e con stile, è realizzata in cartone riciclato, con il piano yeppan grigio-marrone con piccole listelline di carta riciclata. Prezzo: Euro 576. Q.Be componibile è un comodo ripiano-mobiletto, da montare praticamente, ideato da Luca D’Antuono per Essent’ial. Misura cm. 51x40x58 ed è realizzato in cartone ondulato. Euro 139,20.

Collection Concept

Inoltre la carta da parati Illusion Wall, con disegno trompe-l’oeil a rappresentare un finto muro di mattoni grigi – disegnata da Albano Ghizzoni di Essent’ial e realizzata da Jannelli&Volpi – è stata presentata in anteprima al fuori salone di Milano 2011.

Essent’ial è prodotto e distribuito da A.G.C. srl | Via G. Pintor, 15 – 41012 Carpi (MO)

Tel. +39 059 664269, fax + 39 059 664845

info@essent-ial.com | www.essent-ial.com

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.