Spazi……
dove creature invisibili
si svelano all’improvviso
dove il tempo è infinitamente possibile
dove non esistono limiti alla meraviglia
Universi che esistono al di là dei nostri sensi
oltre il tutto …
luoghi dell’incanto e dell’ispirazione
mondi fantastici…
Mondi paralleli senza nome….
Donna Wilson è una narratrice di sogni……..sarà per questo motivo che l’adoro!…
Donna Wilson è la creatrice e la produttrice di una crescente collezione di creature strane e meravigliose, cuscini dalle forme strane, piatti dipinti a mano, kit fai da te e molto altro. A soli 34 anni, lei è l’esempio perfetto di giovane designer indipendente che ha preso la sua creatività e l’ha trasformata in un business fiorente, pur rimanendo fedele alle sue idee originali e alle sue ispirazioni.
L’anno scorso ha vinto il prestigioso Designer of the Year Awards 2011. Oggi la Wilson vende i suoi marchi colorati e stravaganti in oltre 25 paesi.
Nata e cresciuta nel cuore della campagna scozzese, la Wilson, come molti designer, era una creativa fin dalla giovane età.
Wilson studia Textiles al Grays School of Art e, dopo la laurea, lavora come assistente scenografo presso un’azienda di maglieria. Poi torna al college per completare il suo Master in Mixed Media presso il Royal College of Art (RCA), Londra.
Da allora comincia a progettare, produrre e vendere i suoi prodotti distintivi in negozi come Couverture Supra e Girl London. Ha iniziato con la creazione delle bambole leggy, che sono ancora nella raccolta. La gamma è cresciuta in una vasta collezione di prodotti.
Le strane creature rimangono – Cyril Squirrel Fox, Ginge Cat, Ed Testa Rossa, Pierre e altro ancora. I suoi disegni si sono evoluti in creature a maglia un po’ più inquietanti con due teste, o gambe lunghe, ognuno con il loro carattere personale. Sul suo sito web potete comprare direttamente…
Il suo lavoro è per un mercato di nicchia; l’ispirazione proviene da molte fonti, ma vi è una chiara influenza scandinava nel suo lavoro, così come quello della natura.
Così come la sua collezione di prodotti, Wilson ha lavorato su numerosi altri progetti nel corso degli anni. Questi includono la progettazione di packaging per una nota marca giapponese, la progettazione di oggetti di scena per i video musicali. Tuttavia, il suo processo creativo tende a essere lo stesso, non importa quale progetto stia lavorando. Inizierà comunque, con schizzi iniziali prima di passare ai disegni più dettagliati. La fase successiva sarà quella di perfezionare i suoi disegni con Illustrator o passare alla macchina per maglieria, a seconda di quello che sta creando.
L’ultima collezione di Wilson è fortemente influenzata dal suo viaggio in Canada, e dispone di coperte a tema, bottiglie di acqua calda, sciarpe con case in stile scandinavo e cuscini decorati con motivi geometrici e island-style. Gli animali continuano a essere presenti, sulla ceramica…. civetta e uccello. Attualmente sta lavorando ad una mostra personale nello Yorkshire.
© Photo di Rachael Smith
www.donnawilson.com/