MOVE ME – Letizia Maggio

MOVE ME – Letizia Maggio

 

MODULI TEMPORALI …

Frazioni di Spazio-Tempo

costituite da forme pure…


MOVE ME – Letizia Maggio

Oggi il tempo da legittimità alla nostra esistenza. Oggi il tempo è la sola vera unità di misura. Oggi il tempo è la sola vera ricchezza dell’umanità…

 

MOVE ME – Letizia Maggio

Collezione ‘MOVE ME’
, Piccoli elementi o moduli ripetuti e assemblati tra loro a significare che ciò che veramente rende preziosi questi gioielli in porcellana e argento è il tempo che è stato dedicato alla loro realizzazione.Il tempo è davvero qualcosa a cui dare valore.

“Vivo la mia vita galleggiando, sospesa nell’incertezza. Le mie collezioni non sono altro che l’unico modo per soddisfare il mio bisogno personale di affrontare l’indeterminatezza della esistenza.

MOVE ME – Letizia Maggio

Il mio materiale d’elezione è la porcellana, tuttavia mi piace sperimentare altri materiali e amo le collaborazioni. Di recente sto lavorando con oro, argento e altri metalli non preziosi, ma tra i progetti futuri c’è quello di lavorare con la fotografia su porcellana.

Nelle mie collezioni cerco di dare una prospettiva nuova al concetto di preziosità. Cosi’ diventa preziosa una collana composta da tanti Moduli, l’insieme dei quali rimanda all’idea del lungo tempo dedicato alla sua creazione, come nella collezione ‘Move Me’ in porcellana e argento.

MOVE ME – Letizia Maggio

Oppure una spilla o un anello resi eleganti dalla presenza di un insetto invece che da una pietra preziosa, come nel caso della collezione ‘So precious’.

O ancora un gioiello che, attraverso un simbolismo fatto di linee che delimitano dei vuoti, racconta storie forti, come nell’ultima collezione in argento e oro giallo Le Cinque nobili verità.” (Letizia Maggio)

“Le Cinque nobili verità” – Letizia Maggio

LETIZIA MAGGIO vive e lavora a Fontanafredda (PN) – Facebook: Letizia Maggio Jewelry letizia_maggio@virgilio.it

photo Alice Brazzit


Letizia Maggio sarà in mostra prossimamente con “le 5 nobili verità” al Fuorisalone 2017 presso BLoft

BLoft
Casa dello Zecchiere
Via del Bollo 3, Milano
evento fuorisalone / distretto 5Vie
04 / 09 aprile 2017

direzione creativa
gumdesign


La mostra avrà luogo alla Casa dello Zecchiere, nel cuore pulsante del Distretto delle 5VIE, posizione strategica nel cuore di Milano a pochi passi da Sant’Ambrogio, il Duomo e la Stazione di Piazza Cordusio. Un crocevia di ateliers, laboratori, botteghe artigiane, showroom, concept stores e spazi creativi che ormai da alcuni anni vede una crescita esponenziale di visitatori durante la settimana del Salone del Mobile, affermandosi e distinguendosi come il distretto della qualità e originalità dell’offerta. Una sezione specifica sarà dedicata ad A/dornment, curata da Ilaria Ruggiero, un progetto curatoriale integrato dedicato al gioiello contemporaneo. Si avvale della professionalità di un network composito proveniente dall’ambito dell’arte contemporanea e del design e intende sviluppare la conoscenza e coscienza del gioiello contemporaneo quale nuovo ambito e disciplina artistica, terreno di ricerca tecnica, estetica e filosofica, sempre più diffuso e ricercato.

 

gioielli contemporanei in porcellana

e-mail / letizia_maggio@virgilio.it facebook / Letizia-Maggio-jewelry

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.