Mi piacciono particolarmente le sculture in filo d’acciaio che offrono una presa insolita sulle forme solide, creando più opere tridimensionali.
Il lavoro dello scultore di Sydney Morgan Shimeld si occupa principalmente dell’astrazione, costruzione e manipolazione della forma pura. Lavora intuitivamente in un processo creativo e meditativo cercando di trovare un naturale senso di equilibrio, forza ed eleganza nella complessa disposizione di forme minimaliste astratte. Le sculture di Himeld, costruite in bronzo o acciaio fuso o fuso, hanno una forte presenza una sottile qualità di bellezza sobria. Lavorando dalla piccola alla grande scala, le sculture di Shimeld si adattano bene a qualsiasi scala a causa delle loro caratteristiche universali. Il suo obiettivo è quello di attirare l’osservatore, creando una relazione tra lo spettatore e lo spazio intermedio. Camminare attorno al lavoro di Shimeld dà l’esperienza della presenza e della disposizione unica di ogni pezzo.
Il lavoro dello scultore di Sydney, Morgan Shimeld, si occupa principalmente dei concetti estetici e teorici dell’architettura e del design modernista. Il lavoro di Shimeld, caratterizzato da attenzione per la struttura e la forma, incorpora il bronzo, l’acciaio fuso e il bronzo saldato e fabbricato.