” Nello strano territorio della distinzione definito ibrido
gli oggetti entrano in connivenza
bisbigliano la loro presenza e
condividono con noi delle voglie di unicità”
I designer francesi Benoît e Rachel Convers sono la vera anima del brand Ibride, che raccoglie collezioni ricercate di arredi ispirati all’ibridazione tra mondo umano e animale; una delle linee più note è Mobilier de Compagnie: consolle, comodini e librerie a forma di orso, cerbiatto, struzzo, stambecco.
Il loro desiderio di cambiare la percezione abituale degli oggetti e attribuirgli quasi una presenza umana rende le loro creazioni uniche che offrono due diverse letture in quanto sono entrambi attraenti e significative. Ibride rivela il lato nascosto degli oggetti, conferisce loro una vita segreta e ciò che è comune diventa straordinario. Il rapporto tra i mobili e il suo utente va al di là del servizio e realizza il concetto di sentimento e tenerezza.
Le ultime collezioni:
L’elegantissimo tavolino Diva è completo di abat-jour integrata è a dir poco geniale! Questo mobile pratico e raffinato è ideale per un ingresso o un salotto. Perfetto anche come comò per una camera da letto, abbinato ad uno specchio. Il cavo è rivestito elegantemente da un tessuto nero. L’interruttore on/off è situato sotto l’abat-jour.
Ed ecco che ancora una volta Ibride stravolge l’universo casalingo, proponendo mobili originali e in chiave ironica, anche un po’ eccentrici!
Fausto è il capolavoro della mobilier de compagnie è una originale libreria a parete realizzata in laminato massello con numerosi ripiani dove poter riporre i vostri libri, fumetti, CD, DVD o qualsiasi altro oggetto. Con la sua presenza inconsueta è in grado di arredare tutti gli ambienti: casa, ufficio, ambienti scenici, negozi. Resistente al calore e all’acqua.
I Ravens sono una serie di volatili da appendere o appoggiare…
Uno stormo di corvi che si posano sui mobili, si riuniscono sugli scaffali e sorvolare le collezioni Ibride.
Belli da vedere e da vivere!
http://www.ibride.fr/