ELKELAND, lo studio di Ida è un posto magico, quasi sospeso nel tempo, dove prendono vita creazioni poetiche.
Ida Elke è cresciuta in una casa influenzata da idee olistiche, in campagna in mezzo al nulla. Giocato per ore nell’erba alta. Lavorato con installazioni spaziali, video e arti concettuali, diplomata come artista visiva presso la Jutland Art Academy nel 2007.
Introversa fino alla punta delle dita, alla ricerca di un impegno più immediato con l’estetica. Le sue creazioni evolvono in un’area sfocata tra design dell’oggetto, arte visiva, sensibilità e pensiero.
Realizzati con specchio in vetro acrilico, ottone e filo di lino, i Mirror Mobile sono composti da semplici linee geometriche che danno vita a tre forme evocative: un’ellisse, la mezza luna e una stella. Delicate sculture sospese che, attraverso le loro superfici riflettenti, consentono all’osservatore di giocare con le proprie facoltà percettive.
Analoga l’ispirazione della collezione di specchi da tavolo Woven Mirrors. Concepiti non solo come accessori di bellezza, ma come oggetti mediante cui ripensare il rapporto con la luce e lo spazio. Si può scegliere tra la versione con dettagli in ottone e quella in acciaio.