Specchio
Sono esatto e d’argento, privo di preconcetti. Qualunque cosa io veda subito l’inghiottisco tale e quale senza ombre di amore o disgusto. Io non sono crudele, ma soltanto veritiero-quadrangolare occhio di un piccolo iddio. Il più del tempo rifletto sulla parete di fronte. E’ rosa, macchiettata. Ormai da tanto tempo la guardo che la sento un pezzo del mio cuore. Ma lei c’è e non c’è. Visi e oscurità continuamente si separano.
Adesso io sono un lago. Su me si china una donna cercando in me di scoprire quella che lei è realmente. Poi a quelle bugiarde si volta: alle candele o alla luna. Io vedo la sua schiena e la rifletto fedelmente. Me ne ripaga con lacrime e un agitare di mani. Sono importante per lei. Anche lei viene e va. Ogni mattina il suo viso si alterna all’oscurità. In me lei ha annegato una ragazza, da me gli sorge incontro giorno dopo giorno una vecchia, pesce mostruoso.
Sylvia Plath
Leon Battista di Marco Romanelli & Marta Laudani per Glas Italia, uno specchio prospettico nel quale le cornici convergenti sono specchianti. Così le larghezze e le inclinazioni differenti riflettono inaspettatamente. Si possono vedere ambiti e particolari nascosti. I riflessi scomposti possono diventare giochi fortuiti. La collezione comprende tre differenti dimensioni che hanno la possibilità di essere fissate in ogni direzione. Orizzontalmente o verticalmente, rimangono oggetti misteriosi che modificano ed estendono le nostre capacità percettive.
Uno più Uno, produttore Glas Italia è un elemento specchiante-decorativo composto da uno specchio mm. 5 molato filo lucido, e un cristallo laccato riflettente con effetto specchiante colorato, con o senza decoro floreale.
Lo specchio è parzialmente contenuto in una concavità ritagliata (a getto d’acqua) nel cristallo riflettente. I bordi delle due lastre combaciano perfettamente.
E poi gli specchi per Fiam come Ritratto. Specchio da parete con cornice in legno applicata direttamente sulla superficie specchiante.
La cornice è disponibile nelle varianti tonda, in stile barocco, nelle finiture oro ed argento e quadrata, in stile moderno, laccata nei colori rosso, grigio silicio e grigio quarzo.
Infine, Hiroshi, sempre per Fiam, specchio da parete in vetro curvato da 6 mm. Il telaio metallico posteriore consente il fissaggio a scelta su ogni lato.
www.glasitalia.com/
www.fiamitalia.it