Moderno nomadismo contro consumismo!
Una società che fa della mobilità uno dei suoi punti di forza e che è chiamata a reagire, adeguandosi con sempre maggiore flessibilità, a situazioni di vita sempre più mutevoli, ha bisogno anche di mobili che sappiano rispondere a questo tipo di esigenze. E così non è più necessario, trasferendosi in una nuova realtà abitativa, lasciare “l’amata cucina” nel vecchio appartamento, e investire in mobili di qualità ed alta longevità appare nuovamente una scelta sensata sia sotto l’aspetto economico che sotto quello ecologico.
miniki è il primo sistema cucina che, dopo l’uso, si trasforma in un elegante sideboard sospeso di cui nulla ne fa supporre la vera natura nascosta. Ed a maggior ragione stupisce con quale semplicità possa tornare a svolgere la sua reale funzione, una volta aperto. Un risultato, questo, dei due criteri che i creatori di miniki si erano posti quale obiettivo primario pensando questo mobile: realizzare funzionalità e assoluta praticità senza andare a discapito delle funzioni tipiche di una cucina che vengono così concentrate nel minimo spazio possibile, poiché lo spazio, come sappiamo, è un bene prezioso da gestire con cura.
Per consentire di adattare miniki alle proprie esigenze personali, il cliente può scegliere tra diversi modelli base, con moduli liberamente combinabili tra loro che offrono l’opportunità di assemblare la cucina perfetta per i rispettivi scopi: dall’angolo cottura munito di lavello e qualche scaffalatura, ideale per locali ufficio di ridotte dimensioni, al cucinotto, con frigorifero e due zone cottura, fino alla cucina completa dotata di tutte le funzionalità classiche.
Ogni sistema miniki viene prodotto in Germania prestando la massima cura per i particolari ed utilizzando solo materiali e componenti di alta qualità nel rispetto dei principi di una produzione sostenibile (certificazione FSC). Il principio della produzione sostenibile si rispecchia anche nel design di miniki.
Designer Tobias Schwarzer
https://miniki.eu/de/home.html/