Linee essenziali e rigorose caratterizzano questa collezione che, grazie a resistenza e praticità, può incontrare gusti e soddisfare esigenze trasversali: MIA è infatti progettata e certificata come prodotto outdoor, ma può adattarsi molto bene a contesti indoor sia in ambito privato che pubblico. Pensando proprio alle esigenze di questi diversi settori, la nuova collezione è stata realizzata all’insegna della massima funzionalità: la leggerezza delle struttura delle sedie e la forma di sedute e braccioli consentono di posizionarle in modo pratico sul piano del tavoli, permettendo in maniera agevole le operazioni di pulizia e riordino.
La collezione sarà composta da sedute impilabili, nelle varianti con e senza braccioli, poltrone, sgabello alto, panchina e da due tavoli, tondo e quadrato. La struttura delle sedie è realizzata in tubolare di acciaio, mentre sedile e schienale sono in alluminio tagliato con tecnologia laser. I tavoli hanno una struttura tubolare in acciaio, mentre il piano, abbattibile, è in lamiera zincata a caldo.
Interamente Made in Italy, MIA è disponibile nei colori bianco, rosso, grigio e nero.
Verranno anche corredate da una cuscineria adatta sia ad utilizzo interno che esterno.
La nuova collezione Mia, disegnata da Jean Nouvel, rappresenta lo spirito con cui Emu promuove in maniera rilevante lo sviluppo tecnologico, nell’ambito della creatività e della produzione.
La nuova collezione MIA, presentata all’ultimo Salone del Mobile 2012, è progettata attorno al concept dell’impronta, del segno riconoscibile che diventa icona urbana, identificabile nel mondo.